Scroll to top
© 2019 Ceramiche De Silva
en it es

Le nostre collezioni in terracotta:
forza e bellezza artigiana.

Dalla terra umbra, ricca di silice e ferro, nascono le collezioni De Silva. Pentole, tegami, casseruole, ciotole, tazze, piatti, tajine e tanto altro ancora: la nostra produzione in terracotta è interamente fatta a mano, completamente personalizzabile nelle forme e nei colori, sia per piccoli che per grandi lotti. Le impercettibili imperfezioni dei nostri prodotti significano una sola cosa, ma di assoluta importanza: l’oggetto è fatto a mano, un pezzo unico e inimitabile, di prima qualità. Anche il peso è fondamentale: la nostra creta rossa è pesante e fa sentire nelle mani la sua storia secolare. 

Un trucco per riconoscere una terracotta di qualità? Basta dare un colpetto con le dita: se produce un suono secco è di ottima fattura, mentre un suono sordo è sintomo di una cottura sbagliata. Senza trascurare la natura porosa e genuina del materiale: è una condizione essenziale per la resistenza alla fiamma e per la capacità di sopportare il cambiamento di temperatura. La forza dei nostri prodotti in terracotta è nella tradizione secolare che sa rinnovarsi ogni giorno. Siamo pronti ad affrontare ogni prova e ogni sfida: sotto a chi tocca!

Entriamo in contatto!

Scrivici per richiedere maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi della nostra azienda: abbiamo oltre 40 anni di esperienza e competenza da mettere a tua disposizione.