Scroll to top
© 2019 Ceramiche De Silva

De Silva: terracotta e ceramica dal cuore del Made in Italy

Dalla terra viva dell’Umbria, baciata dal sole e dal verde delle montagne, nascono le creazioni De Silva. La nostra è una tradizione artigiana che combina gli ingredienti della natura, per realizzare pentole, tegami, casseruole, ciotole, tazze, piatti e tajine in terracotta di assoluta qualità. Ogni giorno l’esperienza, la competenza e la creatività della nostra azienda si manifestano attraverso una produzione in cui convivono tradizione e innovazione, in perfetto equilibrio. 

La nostra storia italiana.

Nasciamo nel 1973 a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, cuore dell’Umbria e dell’Italia. Vantiamo una superficie totale di 15000 metri quadrati, con spazi adibiti alla produzione, uffici per il personale e sale espositive dove accogliere i clienti. La nostra struttura è attrezzata per realizzare terracotta e ceramica in forni a metano a processo continuo, con una capacità produttiva di 6500 pezzi al giorno. Per la copertura degli articoli utilizziamo esclusivamente smalti e cristallini senza piombo, in conformità alla direttiva CEE 84/500 151084. 

Qualità e Personalizzazione: una sfida quotidiana.

Personalizziamo la produzione di terracotta e ceramica in base alle esigenze del cliente nei modelli e nei colori, sia per piccoli che per grandi lotti. Grazie ai nostri articoli, la tradizione dell’artigianato italiano arriva in ogni angolo del mondo, raccontando una storia secolare che si rinnova ogni giorno. È una bella responsabilità. Ma anche una grande sfida, che ci spinge a offrire esclusivamente servizi e prodotti di qualità certificata.

Entriamo in contatto!

Scrivici per richiedere maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi della nostra azienda: abbiamo oltre 40 anni di esperienza e competenza da mettere a tua disposizione.